Per fare un investimento , i soldi che hai a disposizione, la tua professione, la tua vicinanza o meno alla pensione o i tuoi eventuali immobili di proprietà, non hanno rilevanza.

L’unico metodo efficace e razionale per far accrescere il tuo denaro, che vale per tutti è il seguente:

 

La Piramide è composta da 6 “piani”, il primo piano è il più grande e, ovviamente, l’ultimo (la punta) è quello più piccolo.

I piani sono in ordine di priorità, prima di “passare al piano di sopra”, bisogna aver affrontato il piano sottostante, perché se non hai una buona base, la piramide crolla.

 

“Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci.”     Friedrich Nietzsche

 

Vediamo assieme di analizzare brevemente i vari “piani” che compongono la piramide:

  • Primo piano : PROTEZIONE

Prima mossa da fare per pianificare il futuro. La pianificazione riguarda te, la tua famiglia e i tuoi beni.

La protezione consiste nel garantire a te e ai tuoi cari, lo stesso (o maggiore) tenore di vita che hai oggi, nel futuro. Quando pianifichiamo il nostro domani non possiamo prescindere da questa analisi. Non possiamo permetterci il lusso di vedere intaccato il nostro patrimonio da qualunque evento esterno si possa verificare!

 

  • Secondo piano : LIQUIDITA’

Devi imparare a gestire le tue entrate, che devono essere sempre superiori alle tue uscite quotidiane. Sembra una frase banale ma è la base per poter proseguire nella salita della piramide.

 

  • Terzo piano : RISERVA

La riserva di denaro è fondamentale per permettere a te e alla tua famiglia, di affrontare quelle spese improvvise che la vita ci presenta.

Ma bada bene,  la “PROTEZIONE” può liberare molte risorse che prima detenevamo in RISERVA per il “non si sa mai”, affinchè si possa destinare più risorse al piano superiore. Ci avevi mai pensato?

 

Ora sei pronto a investire?  No!

Mancano ancora pochi passi (o meglio…piani!)

  • Quarto piano : PREVIDENZA

Devi assicurarti di mantenere quantomeno il tuo tenore di vita anche quando smetterai di lavorare. Non sarebbe giusto pensarci oggi anzichè rimandare? Il momento per garantirti una vecchiaia serena è adesso!

 

Ora sei pronto?  SI!!!

Finalmente solo dopo aver affrontato 4 piani siamo pronti ad investire il nostro denaro.

  • Quinto piano : INVESTIMENTO

Finalmente sei pronto per fare il tuo investimento!  Non sai in che modo iniziare? I professionisti del risparmio sapranno guidarti in una sana pianificazione finanziaria.

 

  • Sesto piano : EXTRA RENDIMENTO

Sei al termine della tua piramide, ma, se  hai ancora delle risorse da poter investire, è il momento di puntare più in alto!

In che modo? Con logica, pianificazione, razionalità, e con l’ausilio di  strumenti finanziari, proiettandoci nel medio/lungo termine i risultati saranno sorprendenti. Vuoi una prova?

http://andreamorrone.net/mercati-mondiali-titoloni-realta/

 

Ti sembra tutto molto complicato? Tranquillo!

I Consulenti Finanziari, ci sono proprio per semplificarti queste cose!

Sono sicuro di poter aiutare te e la tua famiglia a fare le scelte giuste per vivere serenamente e per far si che possiate raggiungere i vostri obiettivi futuri.

Non pensi sia il momento di parlarne assieme?

 

“E’ sempre il momento giusto per fare la cosa giusta.”        Martin Luther King .

 

 

 

 

 

Share This