Andrea Morrone è il mio consulente di Banca Mediolanum. Per i clienti come me, non amanti del rischio ma al tempo stesso esigenti di ottenere una buona remunerazione dell’investimento, è fin troppo importante avere fiducia nel proprio consulente. Egli deve capire prima di tutto la persona che gli sta davanti, coglierne il profilo, consigliarlo per il meglio e solo a valle di tutto ciò, condividere col cliente l’investimento più appropriato. Andrea sotto questo profilo è un ottimo consulente.

Andrea è però anche un’ ottima persona anche fuori dalle sue vesti lavorative: un amico con il quale passare una buona serata, mangiando e sorseggiando un ottimo vino.

Claudio Tarlazzi

Segretario Generale, UILtrasporti - Ravenna

Il Dott. Andrea Morrone l’ho conosciuto 6-7 anni fa, essendo molto simile al pilota Fernando Alonso mi e’ subito stato simpatico!!!

A parte gli scherzi mi ha colpito la sua fiducia nel futuro nonostante fossimo entrati da poco nella recessione economica mondiale (2008) ed anche oggi che le cose non si sono sistemate la sua propositività ha pagato: la sua azienda ed il suo portafoglio clienti e’ solido e forte.

Assieme abbiamo fatto operazioni di  co-branding sempre con grande entusiasmo e senza alcun problema!

Che dire… Andrea Morrone è per me un punto di riferimento!

Gianmarco Gamberini

Imprenditore, SVA Group - Ravenna

Ho conosciuto Andrea dopo aver visto i servizi di Banca Mediolanum sul sito. Mi sono trovato benissimo fin da subito e sono diventato suo cliente. Andrea è un bravissimo professionista, qualificato, e soprattutto fa della trasparenza la sua arma vincente. Segue il cliente con grande cura, consigliando sempre prodotti su misura per ogni esigenza: 10 e lode. Gli ho proposto un accordo con tutti gli associati della struttura che dirigo. Fidatevi.
Luca Silvestrone

Direttore Generale, Centro Studi Anticrisi Federcontribuenti

Andrea è una persona molto professionale, chiara e diretta. Svolge il suo ruolo in maniera non invadente ma sempre presente, ed è attento alle esigenze di chi si trova davanti. Mi sono affidato ad un conto di Banca Mediolanum da molti anni ed ho conosciuto Andrea come Family Banker dell’ufficio di Ravenna ed è stato una piacevole scoperta …. e poi è un ingegnere come me … che non guasta!!

Gianni Del Gobbo

Ingegnere, Eni Versalis S.p.A. - Ravenna

Ho conosciuto l’ing. Andrea Morrone presso la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Lui era studente del corso di ingegneria Aeronautica, all’ultimo anno della laurea magistrale (specialistica), io Assistente Tecnico di Laboratorio, per i corsi di diagnostica strutturale e tecnologie aeronautiche.
Per un po’ di tempo abbiamo lavorato insieme alla costruzione di un velivolo sperimentale da ricerca, in materiali compositi; è stato divertente e formativo. Poi Andrea ha iniziato gli studi per la tesi di Laurea, e io l’ho aiutato, quale corelatore (sono ingegnere aeronautico anch’io). Insieme abbiamo costruito il prototipo di un sistema automatico di gestione di turbolatori da applicare sui profili alari di aerei di linea. Abbiamo fatto un gran bel lavoro, e siamo stati bene, anche perchè Andrea , oltre che un ottimo studente, si dimostrò essere un gran simpaticone, e persona molto generosa, capace di alternare, coi giusti tempi, l’impegno professionale e il momento dell’amicizia e della goliardia. Così siamo diventati amici, e dopo la laurea, conseguita brillantemente, abbiamo continuato a frequentarci. le attività primarie svolte insieme consistono in pantagrueliche mangiate di tagliatelle coi piselli e coniglio arrosto nelle taverne forlivesi, con l’immancabile mezzo litro di rosso. Ogni tanto andiamo a zonzo per la Romagna e la Toscana col mio aereo personale, un vecchio Cessna 172. Andare in volo con Andrea è un gran piacere, perchè da ingegnere aeronautico, e da tipo assai sveglio e capace di apprendre in un attimo nuove cose, capisce al volo i problemi, sa essere di grande aiuto (se mi viene l’abbiocco o mi stanco di pilotare può tranquillamente sostituirmi ai comandi, e la differenza non si nota, credetemi), e poi si gode il volo alla grande.
Abbiamo volato anche su un aereo di linea per andare a farci tre giorni a Bruxelles, dove abbiamo miscelato il godimento del bello e della storia a quello delle insuperabili birre belghe. Spesso vado a trovarlo dalle sue parti (Ravenna, Porto fuori e Lidi Ravennati), dove ci buttiamo sul pesce, cucinato in varie guise, sia da ristoratori, sia da Andrea stesso. Andrea è un grande cuoco,  non esagero; potrebbe fare lo chef in qualsivoglia ristorante di fama. Quando sono invitato a casa sua per cena, me ne  sto a digiuno una intera giornata, bevendo acqua calda un po’ salata, per sgombrare totalmente l’apparato dogerente e predisporlo ad accogliere le sue leccornie. E’ bravo, veramente, come è bravo in tante altre cose. Dove si butta a fare qualcosa diventa subito un esperto, “un professionista”; è un dono naturale che possiede. Tale dono si estrinseca anche nei rapporti con le persone, e qui non mi dilungherò, dico solo che lo invidio molto.
Tornando alla sua laurea e alle sue competenze, ho da tempo in serbo per lui attività di consulenza nel mondo delle costruzioni aeronautiche amatoriali e non, e partecipazione a progetti in campo aviatorio che riguardano l’aeroporto di Forlì e gli stessi laboratori di ingegneria, dove è nata la nostra amicizia.
Un pezzo da novanta come Andrea, capace di apprendere e gestire situazioni nuove in un nonnulla, non posso farmelo scappare, e quando sarà il momento lo chiamerò; lui è già in allerta e quando verrà il giorno si butterà con la solita generosità ed entusiasmo. Sono veramente contento e orgoglioso di avere la sua amicizia, e volendo fare i venali, dico che ne trarrò sicuramente anche dei benefici materiali, quando si verificheranno le opportunità; per ora mi godo i suoi spaghetti alle vongole, i branzini al cartoccio, i suoi sorrisi, le sue grappe e i suoi racconti, pieni di verve e di vita.
Carlo Bezziccheri

Ingegnere, Pilota, Alma Mater Studiorum - Forlì

Conosco Andrea da quando ha iniziato la sua esperienza con Mediolanum, e fin da subito si è proposto in maniera amichevole, esaustiva e professionale mostrando la sua notevole preparazione nel campo.

Colloquia con la mia famiglia anche fornendo informazioni non prettamente lavorative, aprendo un dialogo con i componenti più giovani li fà interessare al suo lavoro e capire il valore degli investimenti. Andrea è un family banker presente, attento ad informarci e proporci le opportunità del mercato, ma senza essere troppo pressante. Inoltre è sempre disponibile a risolvere ogni nostra richiesta con consigli sempre ponderati.

Giovanni Gamberini

Commerciante, De.Ca.Ra - Ravenna

Ho conosciuto Andrea Morrone presso il suo ufficio di Ravenna. Da subito mi sono sentito a mio agio e ho capito che Mediolanum sarebbe diventata la mia banca di fiducia. Andrea mi ha spiegato che non è necessario che la banca sia sotto casa perché può essere addirittura in casa. Ammetto che le prime volte ho avuto alcune difficoltà a rapportarmi con i nuovi strumenti tecnologici, causate principalmente dai miei 70 anni, ma Andrea è stato sempre presente, disponibile e professionale a qualsiasi ora. Oggi, dopo 6 anni, sono molto soddisfatto di averlo scelto come Family Banker.

Paolo Guidetti

Pensionato, Modena

Andrea Morrone è un grande professionista oltre che un amico. Disponibilità a rispondere alle esigenze dei clienti, serietà sul lavoro e soprattutto affidabilità. Lo conosco da quando nuotavamo insieme in piscina e già ai tempi si vedeva la sua tenacità che   si è poi ulteriormente consolidata con il grande traguardo lavorativo.

Giovanni Greco

Bagnino di salvataggio

Ti ho conosciuto una decina di anni fa, perché un amico mi aveva parlato bene di te quando avevo appena venduto la casa e volevo investire qualche risparmio. Direi che il mio amico Alessandro B., non solo mi ha presentato un Family Banker, ma un carissimo amico. Abbiamo fatto tante cose insieme e aggiungo che se ti avessi dato più ascolto, di sicuro sarebbe andata meglio, in tanti affari che poi comunque sono riuscita a concludere, sempre grazie ai tuoi suggerimenti. Sei sempre stato più che disponibile, in tutto, sia per lavoro, che quando avevo bisogno di sfogarmi con te. Mi hai consigliato, e vista la tua preparazione, sempre nel mio interesse, mai nel tuo. Che dire, non per lusingarti, ma credo che tu abbia tutte le carte in regola per essere il numero uno nel tuo lavoro.

Quello che ti differenza è la professionalità, l’umanità, la precisione, la correttezza, la disponibilità e tanto altro ancora.

Flavia Frisari

Dipendente, USL - Ravenna

Ti ho conosciuto sia come amico nella vita privata che come professionista sul tuo lavoro. Nel primo caso ho avuto la grande fortuna di trovare un amico fedele, nel secondo caso ho riscontrato una persona di fiducia, disponibile, preparata e molto attente alle esigenze del suo cliente. Non cambiare mai, o se lo devi fare, cambia sempre in meglio.

Andrea Mazzotti

Dipendente, PROGRA S.r.l. - Ravenna

Ho conosciuto l’Ing. Morrone poiché il mio consulente di Banca Mediolanum aveva lasciato l’attività. Mi sono trovato benissimo con lui, sempre disponibile negli orari, mi viene a trovare comodamente nel mio negozio quando ho bisogno. Andrea Morrone è un vero professionista del settore, al quale sono felice di aver affidato il mio patrimonio.

Marcello C.

Commerciante, Gioielleria - Ravenna

Ho conosciuto Andrea dopo che la precedente family banker ci ha lasciati per motivi personali. All’inizio sono stata un po diffidente, come avviene a tutti quelli che non sanno ciò che li aspetta, ma la sua cortesia e soprattutto la sua disponibilità mi hanno conquistato in fretta. E’ molto chiaro nel spiegare le cose e sa dare consigli intelligenti. Sono felice che adesso segua lui la mia situazione finanziaria, ma soprattutto mi sento sicura in ogni operazione che facciamo. Insomma non lo cambierei proprio!!!!!

Cristina Teodorani

Insegnante, Cesena

Di te non posso dire che bene. Quando ci siamo incontrati la prima volta mi hai fatto un’ottima impressione e mi hai dato fiducia per questo ti ho scelto come Consulente Bancario.

Mi  hai aiutato nelle scelte finanziarie  chiarendo tutti i miei dubbi e  posso affermare che nel tuo lavoro sei molto efficiente e professionale e sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento necessario.

Buon lavoro!

Margherita Lotito

Commerciante, Ravenna

Posso avere solo belle parole per Andrea Morrone, che è una persona estremamente disponibile e affidabile, e per come mi sono trovata a lavorare con lui.

Ha sempre avuto una risposta per le mie domande, è stato propositivo senza essere mai insistente, ha avuto la pazienza di spiegarmi ciò che non capivo (anche più volte…).

Per me è un grande valore avere a che fare sempre con la stessa persona, non mi fa sentire un “numero” nei confronti della Banca, e mi permette di avere un atteggiamento più fiducioso nei confronti dell’istituzione stessa, rispetto a tante altre persone che conosco, cosa che di questi tempi non è affatto scontata…

Andrea è una persona di cui io mi fido.

Deila Ferrari

Librerie Coop - Ravenna

Devo dire che mi sto trovando molto bene! Volevo aprire un conto Mediolanum e la banca mi ha dato il nominativo del Dott. Morrone. Prendendo un appuntamento con lui ho avuto la fortuna di conoscerlo. Sono contento perché qualsiasi cosa di cui ho bisogno è sempre disponibile. Grazie!

Roberto Erbacci

Cuoco, Ravenna

Per quanto mi riguarda non posso che parlare bene di te e della tua disponibilità.
Ci siamo conosciuti perché mi hai “ereditato” da un precedente Family banker ed è stato subito un rapporto amichevole. Inoltre, nonostante io sia “un correntista da poco” mi sono sempre sentito trattato molto bene, con gentilezza, cortesia, efficienza e velocità.
Per questi motivi ho mantenuto il conto con Mediolanum anche se non ne avrei più avuto necessità.
Alessandro Arcuri

Libero professionista, Ravenna

Bastano poche parole per descrivere una persona che ha sempre la soluzione al tuo problema:  grazie Andrea!
Lucio Russo

Autotrasportatore, Ravenna

Un saluto a tutti.

Mi trovo qui a scrivere su di un caro amico nonché persona seria e affidabile, Andrea “Morris”  Morrone. Io insieme a mio fratello abbiamo un attività di carrozzeria e il padre di Andrea lo conosciamo da una vita e di conseguenza anche lui,ma solo negli ultimi anni abbiamo instaurato un rapporto in primis di amicizia e poi professionale. Come ho già detto sono un autonomo,con mio fratello socio alla pari,entrambi con la necessità di far fruttare quei pochi risparmi che al giorno d’oggi si riesce a mettere da parte. Inizialmente non sapevamo che Andrea lavorasse in Mediolanum e solo su insistenze di suo padre abbiamo accettato un incontro conoscitivo che poi avvenne in casa nostra, la sera,molto cordialmente.
Rimanemmo soddisfatti a tal punto che decidemmo di eliminare altri conti correnti e piccoli investimenti per convogliare tutto su Mediolanum. Andrea fin da subito si è prodigato tantissimo,incontrandoci più volte,in ufficio o a casa nostra, per mettere a punto un programma adatto alle nostre esigenze e devo dire che i risultati dopo qualche anno si stanno vedendo;ovviamente durante gli anni Andrea va sempre aggiornato con noi i programmi impostati a seconda delle situazioni contingenti, dimostrando di avere una preparazione e una dedizione invidiabili. Ora come ora devo dire che non sarei capace di vedere i miei risparmi in “mano” ad altri, la fiducia che riponiamo in lui è totale e oltre agli incontri “d’affari” adesso si son aggiunte le uscite per gustose cene e serate in compagnia.
Concludendo potrei dire che se non conoscete Andrea avete ora la possibilità di farlo …e fatelo!
Enrico e Vania Lupini

titolari, Carrozzeria Lupini - Ravenna

Share This