Ma lo sapevi che “Come fare soldi” è la query di ricerca “Come fare…” più cercata di Google? Ci sono oltre 1.2 milioni di risultati correlati. Ti do subito una brutta notizia: il 99.9 % di questi risultati in realtà sono specchietti per allodole, truffe ordite da team di professionisti per sfruttare la debolezza degli uomini ai tempi della crisi.

Bastardi!

A meno che tu non metta in piedi una tua attività, partendo con un blog di supporto ad essa, è praticamente impossibile guadagnare decentemente su internet.

Come fare soldi su internet? Una bufala colossale! Toglietevi dalla testa le pubblicità su siti e blog: l’unico che ci guadagna è Google!

In effetti un modo per fare soldi su internet c’è…

Molti siti offrono qualche euro in cambio di guide, tutorial ed articoli. Sì, hai capito bene: da 2 a 5 € per un contenuto che, statisticamente, sarà di infima qualità (l’autore ci perde se ci mette più di 15 minuti a produrlo). Sono solo siti speculativi, in cui spero non ti infilerai mai.

[Tweet “Lavora “gratis” solo per te poichè sarà l’unico caso in cui non ti peserà.”]

In sintesi, non esiste un modo per fare soldi facili, ancor meno su internet dove è premiata la meritocrazia!

A questo punto non mi resta che consigliarti di cominciare a scrivere un blog… ma solo se vuoi davvero aiutare i tuoi lettori a migliorare la loro vita, poiché sarà l’unico modo in cui questo ti permetterà di convertire un utente virtuale in un guadagno reale.

A presto,

Andrea

Share This